Notizie in Evidenza del 20/11/2020

Covid-19 - Disposizione relative all'accesso al FRONT OFFICE

Il Dirigente Amministrativo,
visto il provvedimento adottato dalla scrivente in data 12.11.2020, a seguito del provvedimento del Presidente del Tribunale in pari data, contenente la regolamentazione delle modalità di accesso ai principali servizi amministrativi e di cancelleria;

dato atto che i servizi di front-office, anche quelli istituiti nel mese di maggio 2020 per far fronte all'emergenza epidemiologica, sono attualmente operativi per le cancellerie lavoro e previdenza, contenzioso civile ordinario e volontaria giurisdizione per i servizi di cancelleria del settore civile e per il dibattimento penale e per il GIP/GUP per i servizi di cancelleria del settore penale,

DISPONE

l'accesso ai principali servizi di cancelleria sarà regolato con prenotazione tramite mezzi di comunicazione telefonica e telematica, indicati nel sito istituzionale e negli avvisi affissi all'interno degli uffici giudiziari.
Al riguardo, si raccomanda di privilegiare il canale telematico al fine di dare certezza dell'avvenuta ricezione della richiesta perché sia assicurato un tempestivo riscontro.

Con decorrenza dal 18/11/2020 il Front-Office risulterà operativo per il settore lavoro e previdenza, contenzioso civile ordinario e volontaria giurisdizione e si occuperà esclusivamente del rilascio di copie di atti, fascicoli e di eventuali certificazioni per i quali sia pervenuta apposita istanza telematica.

Invece, per le cancellerie fallimentari ed esecuzioni immobiliari e mobiliari sarà operativo uno sportello presso le medesime cancellerie nei giorni di mercoledì e giovedì, esclusivamente per rilascio di copie di atti, fascicoli e di eventuali certificazioni per i quali sia pervenuta apposita istanza telematica.

Al Front-Office civile si alterneranno i referenti delle singole cancellerie come da tabella che segue:

  • LUNEDI' - SETTORE LAVORO
  • MARTEDI' - VOLONTARIA GIURISDIZIONE
  • MERCOLEDI' SETTORE CONTENZIOSO ORDINARIO
  • GIOVEDI' - SETTORE LAVORO
  • VENERDI' - CONTENZIOSO ORDINARIO

I Front - office del settore penale risulteranno operativi per il rilascio di copie di fascicoli e di eventuali certificazioni, come da tabella che segue:

  • DIBATTIMENTO PENALE E UFFICIO GIPIGUP: LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'

Rimane ferma la facoltà per gli avvocati, previa prenotazione telefonica o telematica di richiedere, quando necessario, l'accesso in cancelleria in qualsiasi giorno della settimana.

Riferimenti telefonici e pec

DIBATTIMENTO PENALE:
Tel. 
0922 527359 – 0922 527362
(dibattimento.penale1.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)
(dibattimento.penale2.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)
(misurediprevenzione.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)

IMPUGNAZIONI DIBATTIMENTO
Prenotazioni ai numeri
0922 527380 - 0922 527381 - 0922 527382

GRATUITO PATROCINIO
Prenotazioni ai numeri
0922 527377 - 0922 527467

GIP/GUP 0922 527353 - 0922 527400
(gipgup.tribunale.agrigento@giustiziacert.it

CIVILE CONTENZIOSO
0922 527285
(civile.tribunale.agrigento@giustiziacert.it

SETTORE LAVORO
0922 527323 - 0922 527325 
(lavoro.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)  

VOLONTARIA GIURISDIZIONE
0922 527465
(volgiurisdizione.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)

 ESECUZIONI E FALLIMENTI
0922 527451 – 0922 527387
(fallimentare.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)   

SPESE DI GIUSTIZIA
0922 527321

FUNZIONARIO DELEGATO
0922 527310 

UNEP
0922 527435
(unep.tribunale.agrigento@giustiziacert.it)

Le cancellerie cureranno la convocazione degli utenti per orari fissi.


Allegati